Le mie mani,debbo tutto alle mie mani!Infatti,sono stato professionista di basket fino a 40 anni ed ero famoso per le mie mani morbide e precise,per la sensibilità dei polpastrelli che mi faceva avere la migliore percentuale di tiro della serie A. Dai 40 anni fino ad ora(60)le mie mani hanno cambiato sensibilità e captano il campo energetico,il magnetismo delle persone per poi riequilibrarlo e ripristinare così la salute. Sono in definitiva pranoterapeuta da circa 20 anni!Nel corso della mia lunga esperienza ho trattato di tutto: dal bimbo di 3 mesi(reflusso gastro faringeo)alla signora di 91 anni(infiammazione del trigemino);da cavalli che dovevano essere abbattuti a cani e gatti affetti da disturbi di varia natura,a piante costosissime che erano destinare alla spazzatura ed invece a seguito di trattamento con acqua pranizzata, energizzata hanno ripreso a far spuntare le nuove foglioline. Sulle persone tratto principalmente le ernie del disco(con ottimi risultati!)e tutto quello che riguarda la colonna vertebrale,ma anche periartriti,tunnel carpale, epicondiliti stiramenti,infiammazioni di tendini cioè tutto ciò che riguarda l’ortopedia.
La pranoterapia ha esiti sorprendenti anche nelle sofferenze dello stomaco(gastriti,ulcere,ernie iatali)e dell’intestino(principalmente emorroidi!);ho sciolto anche calcoli renali,cisti ovariche e noduli del seno.La pranoterapia è trasmissione di energia di vita e quindi è adatta per l’ansia e la depressione, equilibria l’ipertensione,lenisce l’emicrania e risolve sinusiti. Ci si scopre pranoterapeuti generalmente accusando dei malesseri particolari,i miei erano dei sensi di tensione molto esagerata fino ad appannamenti di vista sempre in presenza di persone…e pensare che dovevo giocare di fronte a 7.000 persone!Lo sport mi equilibrava l’eccesso di energia che in campo si trasformava in forza agonistica e determinazione. Nella vita quotidiana ero arrivato al punto che per mascherare i miei malesseri, essedo un personaggio pubblico,spesso rinunciavo ad uscire e a fare vita sociale,il tutto è durato per circa 7 anni durante i quali non sapevo più che pesci prendere,avendo provato dalla psicanalisi ad altre terapie ma pur sempre con risultati a dir poco scarsi o nulli, finchè non son approdato all’acquisizione di tecniche di respirazione e meditazione che si son rivelate un vero toccasana per me!La prima respirazione con determinati ritmi,con una certa intensità,mi ha portato in uno stato di benessere e di vibrazione impossibile da definire, con le visualizzazioni arrivavo fino a far sparire il mio corpo fisico,fino a sentirmi immerso in una luce verde,calda e avvolgente al di là della normale realtà!Di li a poco ho scoperto di avere queste potenzialità pranoterapeutiche e di poter cedere il mio eccesso energetico per poter riequilibrare e guarire le altre persone.
Nel corso degli anni ho frequentato vari corsi e ho acquisito il diploma di due qualificate scuole di pranoterapia,quella del dott. Mauro Papadia di Roma,la SIPRA, e quella del cavaliere Stefano Stefanini di Viareggio,l’Homo sapiens. Dalla presa di coscienza e acquisizione delle mie potenzialità pranoterapeutiche è stato tutto un crescendo,tutto uno studio di una realtà superiore e invisibile,tanto più forte e potente di quella che siamo abituati a percepire e in cui siamo immersi!Attraverso studi certosini,letture,frequentazioni di corsi,approfondimenti…sono entrato in contatto con un mondo parallelo,fantastico e affascinante capace soppiantare il dorato mondo sportivo,il quale tanto mi aveva dato fino a quel momento. Basket,pranoterapia…mondi così diversi ma uniti da un comune strumento necessario per realizzare risultati stupefacenti: le mie mani!